Il Signore degli Anelli: ecco cosa potrebbe raccontare la serie tv Amazon

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Non si sa ancora nulla della serie tv di Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli: la data deve ancora essere annunciata, mentre tematiche e periodo storico sono avvolti nel mistero. Un tweet di qualche giorno fa però ha messo in rete una mappa della Terra di Mezzo, accompagnandola con la frase “Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende”, prima parte della poesia degli anelli. La rete è quindi esplosa in un tripudio di teorie, prendendo rumor passati e presenti e creando varie e valide alternative: eccole.


Prima della mappa si parlava spesso di Thorongil, giovane ramingo protagonista della serie: per chi non lo sapesse, questo era il soprannome di Aragorn, uno dei principali protagonisti della trilogia. Questo ha spinto i fan a pensare ad una sorta di stile Game of Thrones, con tutte le vicende di Gondor e di Rohan. Tutto questo fino all’avvento della mappa.

Questa infatti trasla gli avvenimenti, grazie soprattutto al verso della poesia degli anelli, alla seconda era, quindi incentrando tutto su Sauron. Potrebbe infatti raccontare la fuga di Sauron dopo la sconfitta di Morghot, sia tutto il processo di creazione degli anelli del potere, con tanto di caduta di Numenor e grande battaglia tra Elfi, Uomini e il temibile Sauron.

Nessuno ancora sa qualcosa, e nessuno esclude che la serie potrebbe intraprendere la strada dell’antologia, raccontando ogni anno un qualcosa di diverso. Per ora, sono solo dicerie: voi a quale credete?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.