Venom: il simbionte Marvel si conferma campione di incassi

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 1 minuti

Nonostante abbia diviso la critica e suscitato reazioni contrastanti tra il pubblico (qui la nostra recensione), Venom si sta rivelando un miniera d’oro per Sony Pictures. Il film diretto da Ruben Fleischer sta incassando cifre da capogiro ai botteghini. Sul mercato americano, si sommano agli 80 milioni di dollari del week end di apertura i 35,7 milioni incassati durante il secondo. Insieme a questi vanno conteggiati gli incassi del resto della settimana per un totale di 142 milioni di dollari. Venom Recensione

Anche nel resto del mondo Venom si rivela un successo al botteghino, con 235,3 milioni di dollari. La pellicola ha così raggiunto l’incasso da record di 378,1 milioni di dollari, conquistandosi il primo posto ai box office mondiali per due settimane consecutive. Incoraggiata da questo successo, Sony Pictures sta ora spingendo per la realizzazione di Morbius: il Vampiro Vivente, con Jared Leto, le cui riprese potrebbero partire già da febbraio 2019. I progetti di Sony non finiscono qui: presto potrebbero entrare in lavorazione un film su Kraven (la cui sceneggiatura è già in corso d’opera) e uno sui Sinistri Sei. Che Venom abbia aperto la strada per un nuovo Universo Cinematografico Condiviso targato Marvel?

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.