Kingdom Hearts 2.8: una demo al Japan Expo Paris 2016

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

In questi giorni, come ben sapete, si sta svolgendo in Francia una fiera di grande importanza per i videogiocatori: parliamo della Japan Expo Paris 2016, evento ambientato nella capitale del Paese. Square Enix, in occasione dell’evento, ha portato con sé i titoli che attendiamo impazientemente dal loro annuncio; questi sono Final Fantasy XV, Deus Ex Mankind Divided, Dragon Quest Builders, World Of Final Fantasy, I Am Setsuna ed il tanto atteso Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue. Quest’ultimo venne presentato durante l’E3 2015 prima del nuovo trailer di Kingdom Hearts 3. Intervenne sul palco il direttore artistico Tetsuya Nomura, chiarendo che quest’ultima collection servirà ad accompagnarci alla fine di questa complicata storia del titolo.

Kingdom Hearts HD 2.8

Ricordiamo che il gioco conterrà 3 episodi: Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance (il quale non venne mai tradotto nella nostra lingua), Kingdom Hearts X Black Cover, episodio che ci narra dell’inizio della guerra dei Keyblade, svelandoci misteri ancora irrisolti nella trama; infine un episodio del tutto nuovo, Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2, dove vestiremo i panni di Acqua dispersa nel mondo dell’oscurità. Vi lasciamo qui sotto un’altro video della demo direttamente dalla fiera parigina.

https://youtu.be/SEcqtk_6zwY

Confermiamo, inoltre, la presenza di Shinji Hashimoto come ospite speciale che ricordiamo essere il produttore esecutivo del titolo ed in generale della saga. Attendete quanto noi questo titolo? Vi ricordiamo che il periodo d’uscita del gioco è fissata per Dicembre 2016 in esclusiva PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.