Zerocalcare produrrà una nuova serie Netflix, è ufficiale

Zerocalcare tornerà su Netflix con una nuova serie, in seguito al grandissimo successo ottenuto con il primo progetto Strappare Lungo i Bordi.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Non sarà il sequel di “Strappare lungo i bordi“, ma è ufficiale: Zerocalcare lavorerà ad una nuova serie che andrà in onda su Netflix. La notizia, gradita non solo ai fan di vecchia data del fumettista, ma da tutti coloro che hanno imparato a conoscere i suoi lavori ed il personaggio tramite la prima serie, è arrivata durante la presentazione della sede Neflix di Roma.

È stato lo stesso Zerocalcare a parlare dell’esistenza di questa nuova serie, mettendo però in chiaro alcuni punti: prima di tutto è stato specificato che non si tratta di un sequel dell’acclamata Strappare lungo i bordi (qui la nostra recensione della serie), ma di una produzione su Netflix ex novo, e che soprattutto avrà dalla sua un maggior numero di episodi, che inoltre avranno un minutaggio più ampio rispetto allo scorso successo.

Non sono molte le informazioni in merito, anzi diremmo che sono quasi nulle, tuttavia sappiamo che alle spalle del progetto troveremo sempre i team di sviluppo che hanno fatto la fortuna della prima serie di Zerocalcare, ovvero Movimenti Production e BAO Publishing.

 

Zerocalcare è cresciuto a Roma, con un background artistico che lo ha visto cominciare durante le scuole superiori, e che lo ha visto non solo ispirarsi alle tematiche contemporanee per i tempi, ma anche a sé stesso, che si ritrova ad essere protagonista e proiezione nelle sue storie. Da un passato un po’ underground, si è ritrovato a crescere in modo esponenziale grazie alla sua comicità intelligente, in grado di spingere al pensiero e al ragionamento una grandissima fetta di pubblico.

Nonostante fosse già sulla piazza da un po’, la serie Strappare lungo i bordi è stata senza dubbio la consacrazione definitiva a livello nazionale (e internazionale) di Zerocalcare, del quale non vediamo l’ora di scoprire il nuovo lavoro in collaborazione con Netflix,

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.