NewsVideogiochi

Zelda: Breath of the Wild 2, brevetti ufficiali anticipano nuove meccaniche?

Alcune delle nuove meccaniche che potremo trovare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 sarebbero state svelate attraverso un paio di brevetti Nintendo che sono stati da poco diffusi in rete.

L’attesa del sequel del fortunato nuovo capitolo delle avventure di Link si sta facendo attendere, ma almeno durante la scorsa edizione dell’E3 abbiamo potuto dare un’occhiata a cosa ci aspetta. Il teaser ha mostrato nuovi scorci di Hyrule, oltre a un breve accenno sulle nuove potenzialità che il  nostro protagonista avrà nel nuovo gioco.

Sfortunatamente, la data d’uscita è ancora piuttosto generica: è previsto per il prossimo anno, ma ancora non abbiamo nemmeno una possibile finestra di lancio a darci qualche indizio. Tuttavia, oggi abbiamo dei brevetti  registrati presso la WIPO (World Intellectual Property Organisation) provenienti dalla stessa Nintendo a darci qualche indicazione sulle meccaniche di gioco che potremmo trovare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

Localizzati da Gamereactor, riprendono delle nuove abilità che abbiamo già visto nel teaser dell’E3 2021, specialmente lo skydiving in pieno stile Skyward Sword. Stando a uno dei brevetti, si tratterà di una modalità speciale in cui Link potrà effettuare azioni specifiche, tra cui anche colpire degli obbiettivi in volo a lunga distanza durante il “volo”.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2

Un altro brevetto sembra riferirsi a un’azione di ritorno, tramite cui Link pare potrà tornare a certi oggetti grazie a collocazioni registrate in precedenza durante l’avventura. Forse potrebbe trattarsi di una nuova abilità delle Rune, come quelle apparse già nel primo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Un terzo ed ultimo brevetto si riferisce alla capacità di Link di muoversi verticalmente attraverso le piattaforme. Abbiamo già avuto occasione di vedere questa mossa in azione all’interno del teaser trailer, quando l’eroe si trasporta da terra su un tempio volante nel cielo o muoversi attraverso la pietra.

Basandoci sulle descrizioni, pare che queste abilità possano essere attivate in qualunque momento, piuttosto che in punti predefiniti. Pur trattandosi di qualcosa in più, il velo di mistero che circonda il gioco è ancora piuttosto spesso.

Potete consultare i brevetti con le relative immagini di progettazione al seguente link.

Fonte:
Gamereactor, Wccftech
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche