Zelda, arriva un capitolo con protagonista la principessa?

Pare che Nintendo abbia in programma proprio lo sviluppo di un titolo che vede la principessa Zelda come assoluta protagonista.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

The Legend of Zelda è una delle saghe più longeve e iconiche della storia dei videogiochi. Nonostante la serie porti nel titolo il nome di Zelda, uno dei personaggi principali, tutti i vari videogiochi appartenenti al franchise hanno sempre visto come protagonista e personaggio giocabile Link.

In tal senso, pare che Nintendo abbia in programma proprio lo sviluppo di un titolo che vede la principessa Zelda come assoluta protagonista. A lanciare tale indiscrezione è il noto leaker PapaGenos, il quale in passato ha rivelato in anticipo il rilascio di Metroid Prime Remastered e Mario vs. Donkey Kong per Switch.

Il suddetto leaker ha stuzzicato i fan con un post pubblicato sul suo account X nel quale parla del design di Zelda in Tears of the Kingdom e di come il personaggio meriterebbe di essere protagonista di un prossimo capitolo della serie:

In Tears of the Kingdom, Zelda aveva un design fantastico. Penso che siamo molto in ritardo per un gioco in cui Zelda è il personaggio principale. Mi sembra che un’avventura ad Hyrule con lei come protagonista sia qualcosa che i fan vogliono, e adesso è il momento.

La particolarità del post in questione è che, se si vanno a unire tutte le lettere in maiuscolo…

Tears of the kingdom Had a great zelda design I think we are Severely overdue for a game where zelda Is the main character. Seems to me A Hyrule adventure like that Is something fans want, Nows The time.

…quello che otteniamo e la frase «This is a Hint», ossia «Questo è un suggerimento».

Per quanto, come detto in precedenza, tale leaker sia piuttosto affidabile, non vi è alcuna fonte ufficiale che abbia confermato tale notizia. In ogni caso, i tempi potrebbero effettivamente essere maturi per un capitolo della saga di The Legend of Zelda con l’iconica principessa come protagonista principale.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.