Young Sheldon: da oggi disponibili le prime quattro stagioni su Netflix

A partire da oggi, su Netflix sono disponibili le prime quattro stagioni di Young Sheldon, il prequel dell'amatissimo The Big Bang Theory.

Diego Natale
News
Lettura da 2 minuti

Con l’incredibile successo di The Big Bang Theory, l’autore Chuck Lorre ha deciso di creare un prequel dedicato al personaggio più irriverente, ovvero Sheldon Cooper. Young Sheldon tratta, appunto, delle vicende del giovane Sheldon e, a partire da oggi, su Netflix sono disponibili le prime quattro stagioni.

The Big Bang Theory è, senza ombra di dubbio, una delle sitcom più amate dal pubblico, grazie ai suoi riferimenti al mondo scientifico e all’universo nerd, ma soprattutto grazie alla grande caratterizzazione dei suoi protagonisti. In particolare, Sheldon Cooper è diventato l’icona di The Big Bang Theory, tanto che l’autore Chuck Lorre ha deciso di ideare il prequel dedicato al personaggio.

Da oggi, Young Sheldon sbarca su Netflix con le prime quattro stagioni, ed è incentrata sull’infanzia del futuro fisico teorico. Il giovane Sheldon è interpretato magistralmente da Iain Armitage, che ricalca perfettamente la versione adulta interpretata dall’immenso Jim Parsons in The Big Bang Theory. Tuttavia, quest’ultimo è anche la voce narrante che accompagna ogni episodio di Young Sheldon, dimostrando di non aver ancora abbandonato il personaggio.

Sebbene i due personaggi mostrino delle caratteristiche molto simili, come ad esempio la spocchia, in realtà il giovane Sheldon differisce dalla sua versione adulta mostrata in The Big Bang Theory. Young Sheldon, infatti, rivela di non aver ancora sviluppato quella vena umoristica sempre inopportuna che caratterizzerà le avventure del personaggio interpretato da Jim Parsons.

In Young Sheldon, la figura della madre Mary Cooper risulta davvero importante per il protagonista, poiché pare essere l’unica a riuscire a capire realmente le difficoltà che il proprio figlio incontra nel socializzare con i suoi coetanei.

Dunque, gli amanti di The Big Bang Theory e di Sheldon Cooper avranno finalmente la possibilità di gustarsi il prequel Young Sheldon su Netflix. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare l’articolo in cui trattiamo dei film e delle serie tv in uscita su Netflix ad aprile 2022.

Condividi l'articolo