Yosuke Saito spiega perché NieR Automata non arriverà su altre console

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 1 minuti

NieR Automata, il nuovo titolo di Yoko Taro e Platinum Games, sarà rilasciato nella terra del Sol Levante tra qualche giorno per Playstation 4 e successivamente anche per Steam, ma da quanto è emerso sembra che non siano previste altre versioni del gioco per altre console. La motivazione che ha portato il team verso questa scelta è stata spiegata da Yosuke Saito, produttore del titolo:

Yosuke Saito

Non ci sono piani per il rilascio del titolo su altre piattaforme. Oltre tutto il mercato Xbox One in Giappone non è forte e quindi abbiamo preferito dedicarci solo alla versione Playstation4. Il beneficio maggiore che possiamo trarre dal produrre per una singola piattaforma è legata strettamente al tempo impiegato per farlo e la possibilità di poterci concentrare meglio sulla qualità del prodotto finale. Per uno sviluppatore non è importante scegliere quale piattaforma sia migliore di un’altra per lo sviluppo, ma è importante poter lavorare al meglio per garantire il massimo della qualità.

Nessuna versione Xbox One (o Switch) in programma dunque. Voi cosa ne pensate? Inoltre ricordo che NieR Automata è atteso in occidente per Playstation 4 e Steam il 10 marzo 2017.

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.