Yo-Kai Watch si mostra con un danzante trailer!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Un successone in Giappone, non si aspetta altro che arrivi anche in Europa: durante il Nintendo Direct di poche ore fa è stato mostrato anche un lungo trailer di Yo-Kai Watch, titolo che sarà disponibile a partire dal 29 aprile esclusivamente su 3DS.

Yo-Kai Watch

Nel lungo trailer, che potrete vedere a fine articolo, vengono spiegate le caratteristiche peculiari del gioco che ci porterà a collezionare ed allenare centinaia di mostriciattoli (proprio come in Pokemon) per risolvere i misteri che si annidano nella città. Nel momento in cui state leggendo è già disponibile una demo del gioco, quindi correte sull’eShop a scaricarla!

YO-KAI WATCH® è un fenomeno giapponese: una franchise sugli Yo-kai, esseri infinitamente simpatici, a volte spaventosi e spesso birichini, che segretamente abitano nel nostro mondo. Si nascondono dappertutto! Trovali, diventa loro amico e riuniscili in una squadra sul tuo Yo-kai Watch, poi sfida gli Yo-kai malvagi e aiuta la gente in difficoltà!

Con il tuo Yo-kai Watch, puoi finalmente vedere gli Yo-kai che si nascondono invisibili nella tua città. Molti di loro provocano guai nella vita quotidiana delle persone, perciò dovrai riunire una squadra di sei Yo-Kai sulla tua Yo-kai Wheel e chiamarli quando avrai bisogno del loro aiuto. Ogni Yo-kai ha una personalità e delle abilità uniche, quindi ti servirà una certa abilità tattica nel formare e cambiare la tua squadra di fronte alle avversità e agli Yo-kai malvagi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.