Yasuo, the Unforgiven

Marcello Santucci
Di Marcello Santucci Rubriche Lettura da 4 minuti

yspl-artbanner1

La storia

Yasuo è un uomo dalla volontà di ferro, un agile spadaccino che brandisce il potere del vento contro i suoi nemici. Un samurai della via del venti a cui era stato affidato in custodia un anziano, il quale non sarebbe dovuto morire per mano dell’invasione di Noxus. Il nostro Yasuo, troppo sicuro di se partì all’assalto della legione lasciando il venerando da solo, al suo ritorno lo trovò morto. Le accuse del tribunale lo dichiaravano non solo colpevole di negligenza ma anche dell’omicidio stesso. Sconvolto dalle accuse alzò la spada contro la sua stessa scuola e scappò.

YARP_Image2

Yasuo trascorse gli anni successivi girovagando alla ricerca di indizi. I suoi vecchi alleati iniziarono subito a dargli la caccia, costringendolo a lottare per la sopravvivenza. La sua missione lo spinse ancora oltre, finché non fu trovato dal più odiato dei nemici: suo fratello Yone. Legati da un codice d’onore comune, i due incrociarono le lame in segno di reciproca stima. Silenziosamente, iniziarono a studiarsi al chiar di luna. Al momento dello scontro, Yone non si rivelò all’altezza di Yasuo, che lo sconfisse con un sol colpo. Dopo lo scontro, Yasuo gettò l’arma, correndo verso Yone.

Yasuo_Comic

Il fratello prima di spirare disse le sue ultime parole  “L’anziano è stato ucciso dalla tecnica del vento. Chi altro può essere stato?” Yasuo capì subito i motivi dell’accusa. Giurò la sua innocenza, chiedendo ancora una volta il perdono del fratello. Seppellì Yone sotto il sole nascente, raccolse le sue cose e partì con la velocità del vento.

 

 

Abilità 

Passiva: Way of the Wanderer (Via del vagabondo)
  •  Intent (Intento): la probabilità di colpo critico di Yasuo è raddoppiata.
  • Resolve (Volontà di ferro): Yasuo guadagna Flow (Flusso) man mano che si muove. Più rapidamente si muove, più in fretta si riempie la barra del Flow. Quando è piena, Yasuo ottiene uno scudo dopo avere subito danni dai campioni nemici e dai mostri.

Q: Steel Tempest (Tempesta d’acciaio)

Yasuo si lancia in avanti con la sua spada, danneggiando tutti i nemici in una linea retta. Se Steel Tempest colpisce un bersaglio, Yasuo accumula stack di Gathering Storm (Tempesta incombente) per un breve periodo. La terza carica di Gathering Storm scaglia un tornado che viaggia in linea retta, lanciando in aria tutti i nemici. Se Yasuo usa Steel Tempest durante Sweeping Blade (Colpo di taglio), l’abilità colpisce tutti i nemici nelle immediate vicinanze.


W: Wind Wall (Muro di vento)
  • Passiva: Yasuo carica la barra Flow più rapidamente.
  • Attiva: Yasuo crea un muro di vento che si muove lentamente in avanti per qualche secondo. Il muro blocca tutti i proiettili nemici.

E: Sweeping Blade (Colpo di taglio)

Yasuo scatta in avanti attraverso un nemico, infliggendo danni e marchiandolo brevemente. Se Yasuo usa Sweeping Blade più volte consecutive, l’abilità infligge danni extra, fino a un massimo prestabilito. Yasuo non può usare Sweeping Blade su un bersaglio già marchiato.


R: Last Breath (Ultimo respiro)

Yasuo si teletrasporta verso un nemico vicino in aria, mantenendolo in quello stato insieme a tutti gli altri nemici in aria nelle vicinanze, danneggiandoli. All’atterraggio, Yasuo ottiene Armor Penetration contro l’armor bonus dei suoi nemici per un periodo limitato di tempo.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)