XIII Remake: il titolo è stato ufficialmente rinviato per Nintendo Switch

XIII Remake è stato ufficialmente rinviato al prossimo anno per la sola console Nintendo Switch. Nulla di invariato per le altre edizioni.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il remake del famoso titolo XIII, sparatutto in prima persona uscito su Xbox e PS2 nel lontano 2003 e realizzato ora da PlayMagic, era inizialmente previsto su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC per questo 10 novembre. Oggi, è stato ufficialmente rimandato al prossimo anno senza alcuna data di rilascio definitiva per la sola console ibrida Nintendo. A dare la triste notizia è stata Microïds attraverso un comunicato stampa, dove ha confermato il debutto di XIII Remake su tutte le altre console per la data prefissata e il rinvio per la singola Switch. A consolazione di tutto ciò possiamo però visionare il nuovo filmato rilasciato proprio quest’oggi sul canale YouTube che potete recuperare in testa all’articolo.

Nel video possiamo vedere più da vicino alcune armi e attrezzature da utilizzare durante il corso dell’avventura come il bazooka o la pistola 9mm. Il remake in questione conterrà tutti quanti i contenuti del titolo originale così come il suo iconico aspetto cel-shading, ridisegnato per sfruttare al meglio le immagini e i motori grafici moderni. La software house infine ci ha fatto sapere che XIII Remake disporrà anche di una speciale Limited Edition, disponibile per tutte quante le console da gioco, che conterrà all’interno:

  • il gioco
  • una custodia rigida in metallo
  • 3 card
  • 3 in-game weapon skin

Il Paese è ancora sotto shock dopo l’omicidio del presidente Sheridan.
E tu ti svegli ferito e con una totale amnesia su una spiaggia della costa est. L’unico indizio sulla tua identità è il numero XIII tatuato sulla clavicola e la chiave di un armadietto. Nonostante la perdita di memoria, ti rendi conto che non tutto è stato dimenticato, a partire dal fatto che hai riflessi incredibilmente pronti, paragonabili a quelli di un agente governativo ben addestrato. Presto comincerai a ricostruire il tuo passato, scoprendo quale ruolo hai avuto nell’omicidio del presidente degli Stati Uniti e svelando la più incredibile cospirazione nella storia del tuo Paese.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!