Microids e PlayMagic, tramite un comunicato stampa, hanno annunciato il remake di XIII, il celebre FPS in cel-shading sviluppato nel lontano 2003 dai ragazzi di Southend Interactive. Il titolo sarà lanciato il 10 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC/Mac ed è già disponibile un primo gameplay trailer pieno d’azione e adrenalina, che potete trovare in testa all’articolo.
Il trailer consente di toccare con mano la direzione artistica scelta, in particolar modo il trattamento in cel-shading, marchio di fabbrica del titolo originale. Non solo: è possible scoprire anche il nuovo aspetto di due iconiche ambientazioni, ovvero la spiaggia di Brighton e il quartier generale dell’FBI.
Fedele all’origianle, il remake di XIII ha l’obiettivo di conquistare il plauso anche dei più sofisticati giocatori di oggi. Il team ha provveduto inoltre alla totale rimasterizzazione della colonna sonora e delle voci dei personaggi.
La sinossi ufficiale recita:
Il Paese è ancora sotto shock dopo l’omicidio del presidente Sheridan.
E tu ti svegli ferito e con una totale amnesia su una spiaggia della costa est. L’unico indizio sulla tua identità è il numero XIII tatuato sulla clavicola e la chiave di un armadietto. Nonostante la perdita di memoria, ti rendi conto che non tutto è stato dimenticato, a partire dal fatto che hai riflessi incredibilmente pronti, paragonabili a quelli di un agente governativo ben addestrato. Presto comincerai a ricostruire il tuo passato, scoprendo quale ruolo hai avuto nell’omicidio del presidente degli Stati Uniti e svelando la più incredibile cospirazione nella storia del tuo Paese. Calati nei panni di “XIII”, l’uomo senza identità che combatte per la propria sopravvivenza mentre cerca di svelare una grande cospirazione.
La Limited Edition sarà disponibile dal 10 novembre 2020 e includerà:
- Il gioco
- Una custodia rigida in metallo
- 3 card
- 13 in-game weapon skin
Inoltre, il Golden Classic Weapon Skins Pack (Pistola + Coltello d’oro) è disponibile in preorder per tutte le edizioni nei negozi aderenti all’iniziativa, e a breve anche in digital preorder.