Xiaomi ha presentato ufficialmente la nuova gamma Redmi Note 10

Xiaomi ha presentato ufficialmente la famiglia Redmi Note 10, smartphone di fascia media che hanno ben poco da invidiare ai top di gamma.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

Continua senza sosta l’espansione dell’offerta di smartphone da parte di Xiaomi. Solo pochi giorni fa il produttore cinese annunciò la disponibilità in Italia del top di gamma Mi 11 5G e, nelle ultimissime ore, ha tolto ufficialmente i veli dalla famiglia Redmi Note 10. Trattasi di una linea di dispositivi di fascia medio-alta, in grado di accontentare le esigenze di chi sfrutta molto il telefono e di chi  invece lo utilizza in modo più leggero e blando. Come avvenuto anche con i precedenti modelli della gamma, al lancio sarà possibile scegliere tra quattro modelli diversi: Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 e Redmi Note 10 5G.

Il top della gamma è senza dubbio il Redmi Note 10 Pro, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 732G, coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM (a seconda della configurazione di memoria scelta). A spiccare sono, senza dubbio,  anche la quad-camera posteriore da ben 108 megapixel e il display AMOLED da 6,67″ e 120 Hz. Subito sotto si posiziona il modello Redmi Note 10 5G che, come il nome suggerisce, offrirà la possibilità di poter contare sulla connettività 5G. Sotto il cofano troviamo questa volta 4/6 GB di RAM e un processore Mediatek Dimensity 700, sviluppato con tecnologia a 7 nanometri.

Gli altri due modelli della gamma strizzano, a primo impatto, l’occhio agli utenti meno esigenti ma alla ricerca di un dispositivo comunque completo nelle sue funzionalità. Il Redmi Note 10 dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 678, 4/6 GB di RAM e una quad-camera da 48 megapixel. Caratteristiche simili a quelle del modello Redmon Note 10S, differente soprattutto per la CPU (MediaTek Helio G95), la configurazione di RAM (da 6 o 8 GB) e la quad-camera posteriore da 64 megapixel. Xiaomi non ha ancora reso noto il periodo in cui questi nuovi smartphone raggiungeranno il mercato, i canali e il prezzo di vendita, per cui non ci resta che attendere nuove informazioni in merito nel corso delle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...