NewsTecnologiaSmart Device

Xiaomi si prepara ad investire per cinque anni nell’internet of things

Il prossimo lustro vedrà Xiaomi profondamente impegnata a realizzare il proprio piano strategico, basandosi principalmente su due pilastri: il mercato smartphone e l’internet of things, ribattezzato A IoT (All Internet of Things) dall’azienda cinese. A darne l’annuncio è stato lo stesso presidente e fondatore Lei Jun, durante l’annuale evento aziendale. Il business degli elettrodomestici darà rafforzato ulteriormente in ambito di supply chain e OEM, grazie alla ormai consolidata e fruttuosa collaborazione con TCL Corp.

Xiaomi

Xiaomi

Per quanto riguarda il mercato smartphone, la telefonia mobile rimane sempre al centro delle attività di Xiaomi, con la differenza che da quest’anno Redmi sarà un marchio indipendente. Mi e Redmi cresceranno in parallelo, dove la prima si concentrerà sulla produzione di cellulari di fascia medio alta, mentre Redmi manterrà il focus sui prodotti entry level ad un prezzo economico, senza però rinunciare alla qualità a cui ci ha abituato. Per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti Xiaomi porterà avanti la sua strategia multi brand, che include POCO, Black Shark e Meitu.

Il 2019 sarà anche l’anno in cui la compagnia cinese continuerà a rafforzare i mercati di Europa e America Latina, proseguendo ad espandere la sua rete di punti vendita al dettagli e migliorando il servizio di vendita online.

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche