Xbox + Titanfall = Giappone della Microsoft?

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Analisi
Lettura da 2 minuti

Salve a tutti! Vi domanderete il perchè di questo titolo molto simile ad un’equazione. Semplice: come la maggior parte di voi sa (e se non lo sapete, è perchè non ci seguite… mi sembra ora di rimediare!!) il 13 Marzo in Europa uscirà per Xbox One e PC (per Xbox 360 uscirà il 23 Marzo) Titanfall.

titanfall_logo

Vabbe, facciamo che lo ripeto per chi non era attento: Titanfall sarà un FPS frenetico, composto da battaglie 6 vs 6 su mappe ristrette, in cui ogni giocatore potrà contare, durante i vari match, su un mecha/robot personale.

E che c’entra il giappone, vi chiederete? Premetto una cosa e, dopo le foto qui sotto, vi spiegherò meglio tutto. Il 21 Febbraio uscirà in Giappone l’Xbox One, seguita dal 22 Febbraio con la Playstation 4.

120730RobotKuratas_6479326

gundam_2

Nissan-robot-suitCome avete potuto notare, i giapponesi stanno abbastanza fissati con i Robot. E la domanda (retorica) che vi pongo è: perchè la Microsoft non riesce a vendere molto nella terra del Sol Levante, mentre la Sony spacca di brutto? (Anche se Nintendo gli sta sopra 10 a 1)

Facile: i titoli Microsoft sono più “occidentali” dei titoli Sony (Ni No Kuni, i vecchi Final Fantasy, Tales of, ecc.)

Ma, secondo voi, un FPS frenetico, ricco di mosse parkour, con battaglie fra Robot, potrà sfondare in Giappone, alzando di netto le vendite del Xbox One? Per me, definitivamente si! Ma per saperlo con certezza, basterà aspettare il 21 per la vendita della console, e il 13 Marzo per il titolo.

E voi, cosa ne pensate? Scrivetelo qui sotto!

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.