Xbox Series X: sembra che il trailer di lancio risulti essere un plagio

In un recente tweet dell'artista Nicolas Boritch il trailer pubblicato da Microsoft per Xbox Series X è stato accusato di plagio.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Durante i The Game Awards 2019 l’ospite speciale della serata, o nottata per noi italiani, è stata senza troppi dubbi la nuova Xbox Series X. Questa si è finalmente mostrata con il suo design finale, in un video trailer sicuramente molto particolare e d’impatto. Quello che però è emerso nelle scorse ore è che il cortometraggio in questione sembra essere stato un plagio all’artista Nicolas Boritch, di cui potete leggere il tweet ufficiale qui di seguito.

Nel post vengono mostrati e messi strettamente a confronto due video: quello di lancio di Xbox Series X e quello dell’artista – e non notare somiglianze è sicuramente difficile. E voi, cosa ne pensate della questione alquanto controversa?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.