Xbox One: schermata nera e problemi di log-in ma Microsoft ha risolto

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 1 minuti

Durante la giornata di mercoledì 30 gennaio, molti utenti Xbox One hanno riscontrato problemi con l’accesso a Xbox Live e alcune anomalie con l’Home Console, tra cui l’impossibilità di effettuare il log-in e di accedere ai giochi memorizzati e in certi casi la comparsa di una schermata totalmente nera. Se anche voi siete incappati in queste criticità, non allarmatevi: l’assistenza Microsoft ha già risolto questi fastidiosi inconvenienti e ora la situazione è tornata alla normalità. Xbox One

A quanto pare il Supporto Xbox era già stato informato, e da subito si è messo all’opera per ricercare una soluzione. Il problema è stato causato da un malfunzionamento dei servizi di rete e dei server, portando alla creazione in loop di un errore che si manifestava nel caricare la dashboard e il profilo di Xbox Live. In ogni caso, ora è tutto risolto e grazie al tempestivo intervento dell’Assistenza, i giocatori possono ora tornare a divertirsi con i propri giochi preferiti. Per sicurezza, il team Gaming di Microsoft suggerisce di riavviare comunque il sistema Xbox One, per accertarsi che tutto funzioni normalmente.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.