Durante la giornata di mercoledì 30 gennaio, molti utenti Xbox One hanno riscontrato problemi con l’accesso a Xbox Live e alcune anomalie con l’Home Console, tra cui l’impossibilità di effettuare il log-in e di accedere ai giochi memorizzati e in certi casi la comparsa di una schermata totalmente nera. Se anche voi siete incappati in queste criticità, non allarmatevi: l’assistenza Microsoft ha già risolto questi fastidiosi inconvenienti e ora la situazione è tornata alla normalità.
A quanto pare il Supporto Xbox era già stato informato, e da subito si è messo all’opera per ricercare una soluzione. Il problema è stato causato da un malfunzionamento dei servizi di rete e dei server, portando alla creazione in loop di un errore che si manifestava nel caricare la dashboard e il profilo di Xbox Live. In ogni caso, ora è tutto risolto e grazie al tempestivo intervento dell’Assistenza, i giocatori possono ora tornare a divertirsi con i propri giochi preferiti. Per sicurezza, il team Gaming di Microsoft suggerisce di riavviare comunque il sistema Xbox One, per accertarsi che tutto funzioni normalmente.