A ventiquattro ore dal lancio della nuova console Xbox One S, Aaron Greenberg, il capo del marketing per la divisione console di Microsoft, ha annunciato che la versione da 2TB di Xbox One S è già andata esaurita presso alcuni rivenditori del Regno Unito. Infatti i rivenditori inglesi come Game e Amazon, hanno già svuotato i propri magazzini, vendendo tutte le copie disponibili che saranno sugli scaffali dei nei negozi a partire da oggi.
Vi ricordiamo, che Xbox One S è la Xbox più piccola e compatta di sempre. A differenza del precedente modello infatti, quest’ultima console ha l’alimentatore integrato, unito ad una serie di caratteristiche che migliorano sensibilmente l’originale. L’innovativo design e il nuovo colore intitolato bianco robot conferiscono alla Xbox One S un aspetto davvero elegante. Si tratta solo di una rivisitazione stilistica di quella già in commercio, quindi non ci saranno giochi realizzati appositamente per questo modello perché la componentistica, a livello di potenza, è identica. Di seguito troviamo il Tweet rilasciato da Aaron Greenberg riguardo il sold-out delle console:
Crazy seeing #XboxOneS selling out already at certain retailers… https://t.co/eF1s2toboM
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) August 1, 2016
Oltre al lancio inglese, Xbox One S debutta oggi in Europa al prezzo di 399 euro nella versione con hard disk da 2 Terabyte, mentre arriverà successivamente anche nelle varianti da 500 GB e 1 Terabyte.