Oggi la tanto apprezzata retrocompatibilità di Xbox One guadagna dei nuovi colossal del gaming della scorsa generazioni, delle vere e proprie pietre miliari. Ad annunciarlo è Major Nelson, il quale ha rilasciato l’elenco dei titoli Xbox 360 che breve saranno resi attivi per la retrocombatibilità, tra cui anche The Witcher 2 Assassins of King e Counter Strike: Global Offensive.
Ecco la lista completa dei nuovi titoli:
- Aegis Wing
- Age of Booty
- Counter-Strike: GO
- Jeremy McGrath’s Offroad
- Sam & Max Save the World
- Skullgirls
- Small Arms
- Soulcalibur
- Space Giraffe
- The Witcher 2 Assassins of Kings
Sul Xbox Store (purtroppo non quello italiano, mannaggia) The Witcher 2 è gratuito fino al 5 Febbraio. Inoltre, dati i numerosi feedback ricevuti dalla community degli xboxari, Microsoft ha annunciato che i titoli saranno annunciati unicamente al momento del rilascio per la console. Per l’elenco dei giochi precedentemente resi retrocompatibili potete visitare il nostro articolo sull’argomento.
La possibilità di giocare i giochi retro sulla console next gen di casa Microsoft sembra attirare sempre più i giocatori, i quali stanno facendo richieste in lungo ed in largo per ottenere i propri titoli preferiti sulla console e poterli rigiocare, anche a distanza di anni dalla loro uscita.