fbpx
VideogiochiNews

Xbox Live: Microsoft cambia ufficialmente nome al servizio

Xbox Live

Appena nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della silenziosa ma efficace modifica che Microsoft, più precisamente la divisione Xbox, stava apportando alla funzione di rete disponibile sulle console della famiglia Xbox. Tutti voi conoscerete Xbox Live, l’apparato del sistema online che fa parte delle varie macchine da gioco. Da oggi, però, come era in procinto, ci sarà un cambio nome. Il marchio Xbox Live diventerà infatti Xbox Network. Come potete vedere dai tweet pubblicati in fondo all’articolo, la recente modifica al marchio ha cominciato ad apparire sulle dashboard dei beta tester, dove è possibile vedere la nuova dicitura Xbox Network e non più quella ormai classica. Queste le parole di un portavoce Microsoft dichiarate durante una recente intervista:

Xbox Network si riferisce al servizio online di Xbox, che è stato aggiornato nel Contratto dei servizi Microsoft. L’aggiornamento da Xbox Live a Xbox Network ha lo scopo di distinguere il servizio sottostante dagli abbonamenti Xbox Live Gold.

Dopo ben 18 anni, la famiglia Xbox ha deciso di cambiare uno dei brand sicuramente più conosciuti, a favore di una semplificazione e di una migliore comprensione esattamente come dichiarato poco fa. Già nel corso di questa estate si era cominciato a parlare di possibili modifiche successive al cambio di contratto di servizio. Inoltre, altra notizia interessante, è la possibilità di riuscire a rimuovere il “paywall” per i giochi free-to-play che necessitano di un abbonamento ad Xbox Live Gold.

LEGGI ANCHE  Senua's Saga: Hellblade II - Recensione, un breve valzer col destino

Molti di voi infatti sapranno che titoli come Fortnite, sulla console Microsoft, sebbene sia un gioco gratis necessita di un abbonamento all’online di Xbox. Proprio questo cambiamento è sul taccuino delle prossime cose da fare. Non resta che aspettare ancora un po’ per vedere quali altri cambiamenti ha in mente Microsoft per il futuro delle sue console. Avete letto invece dell’approdo di EA Play anche su Xbox Game Pass per PC?

https://twitter.com/tomwarren/status/1373458474898706433?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1373458474898706433%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2021%2F3%2F22%2F22345276%2Fmicrosoft-xbox-live-network-rebrand-name-change

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %