Xbox, parla Jason Ronald: “Giochi non ancora annunciati sono in arrivo”

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

Attraverso un recente episodio di un podcast pubblicato sul canale YouTube Iron Lords Podcast, il Director of Program Management per Xbox Series X e Series S, Jason Ronald, in collaborazione con Gennadiy Korol (co-fondatore di Moon Studios), ha dichiarato che nuovi giochi dedicati alle console Microsoft di nuova generazione, Xbox Series X e Xbox Series S, sono previsti in uscita entro la fine del 2021.

Quando l’intervistatore ha posto una precisa domanda a Ronald (“Quali giochi non vedi l’ora di vedere quest’anno?“), Ronald ha infatti risposto:

Non tutti i giochi in uscita quest’anno sono stati ancora annunciati. Ho visto molti progetti internamente e sono molto entusiasta del fatto che tutti potranno goderne entro la fine dell’anno”.

Alla domanda “Qual è l’aspetto tecnico di Xbox Series X che avrà secondo lei il maggiore impatto sui nuovi giochi, nel corso di questa nuova generazione?

Stiamo solo grattando la superficie di ciò che è effettivamente possibile con queste console di nuova generazione. Non posso essere più entusiasta dei giochi che sono già stati rilasciati, ma lo sarò ancora di più se penso ad alcuni dei giochi che sono ancora in sviluppo.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che da qualche ora l’Unione Europea ha approvato ufficialmente l’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft. Inoltre, sembra che un evento dedicato a questa storica acquisizione sia in arrivo. Xbox Series X e Series S sono le console di nuova generazione di Microsoft, che hanno esordito il 10 novembre 2020 in tutto il mondo. Le vendite stimate si attestano intorno ai 3,5 milioni di dollari. Alla versione più potente della visione gaming targata Microsoft abbiamo dedicato una recensione lo scorso novembre; nel caso ve la foste persa, vi invitiamo a dargli un’occhiata.

Di seguito, le specifiche tecniche ufficiali di Xbox Series X:

  • CPU: Zen 2 con 8 Core, 3,8 GHz
  • GPU: 12 TFLOPs, 52 CU a 1825 MHz, RDNA 2
  • Memoria: 16 GB GDDR6, 0 GB a 560GB/s e 6 GB a 336 GB/s
  • Spazio d’archiviazione interno: SSD NVMe da 1 TB (800GB circa effettivi)
Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!