Come ogni servizio in abbonamento, anche l’Xbox Game Pass ogni tanto deve rinunciare ad alcuni titoli per far spazio ad altri. Da marzo sono stati vari i titoli che sono entrati a far parte del catalogo di Microsoft, tra cui Ori and the Will of the Wisps, Bleeding Edge, Ace Combat 7: Skies Unknown e NieR: Automata. I titoli che invece a breve dovranno lasciare il catalogo dell’Xbox Game Pass sono i seguenti:
- Prey (PC e Xbox One)
- Guacamelee! Super Turbo Championship Edition (Xbox One)
- The Book of Unwritten Tales 2 (Xbox One)
- MX vs. ATV: Reflex (Xbox One)
- Samurai Shodown II (Xbox One)
- FEZ (PC)
- Into the Breach (PC)
- Valkyria Chronicles (PC)
La compagnia di Redmond non ha ancora specificato quando i giochi in questioni verranno rimossi. Tutti coloro che hanno scaricato questi titoli ma non li hanno ancora portati a termine avranno comunque a disposizione altre due settimane per completarli prima della loro definitiva rimozione.
Per chi non lo sapesse, il Game Pass è un servizio in abbonamento dal costo di 9,99 euro mensili e mette a disposizione più di 100 giochi, tra i quali anche le esclusive Microsoft. L’abbonamento è disponibile sia per console che per Windows 10 e, a differenza del PlayStation Now di Sony, non è un servizio di game streaming ma permette di scaricare i giochi.