Xbox Game Pass: ecco quali giochi lasceranno il catalogo

Sono otto i titoli che lasceranno il catalogo dell'Xbox Game Pass di Microsoft. Tra i vari, dirà addio al catalogo anche Prey di Arkane Studios.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Come ogni servizio in abbonamento, anche l’Xbox Game Pass ogni tanto deve rinunciare ad alcuni titoli per far spazio ad altri. Da marzo sono stati vari i titoli che sono entrati a far parte del catalogo di Microsoft, tra cui Ori and the Will of the Wisps, Bleeding Edge, Ace Combat 7: Skies UnknownNieR: Automata. I titoli che invece a breve dovranno lasciare il catalogo dell’Xbox Game Pass sono i seguenti:

  • Prey (PC e Xbox One)
  • Guacamelee! Super Turbo Championship Edition (Xbox One)
  • The Book of Unwritten Tales 2 (Xbox One)
  • MX vs. ATV: Reflex (Xbox One)
  • Samurai Shodown II (Xbox One)
  • FEZ (PC)
  • Into the Breach (PC)
  • Valkyria Chronicles (PC)

La compagnia di Redmond non ha ancora specificato quando i giochi in questioni verranno rimossi. Tutti coloro che hanno scaricato questi titoli ma non li hanno ancora portati a termine avranno comunque a disposizione altre due settimane per completarli prima della loro definitiva rimozione.

Per chi non lo sapesse, il Game Pass è un servizio in abbonamento dal costo di 9,99 euro mensili e mette a disposizione più di 100 giochi, tra i quali anche le esclusive Microsoft. L’abbonamento è disponibile sia per console che per Windows 10 e, a differenza del PlayStation Now di Sony, non è un servizio di game streaming ma permette di scaricare i giochi.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.