Xbox Game Pass: in arrivo Disney+, EA Play e 11 nuovi giochi

Il mese di novembre sarà il mese delle nuove console Microsoft, e con esse gli abbonati a Xbox Game Pass avranno molto da festeggiare.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 3 minuti

A dividerci dalla nuova generazione di console Microsoft rimangono solamente alcune ore. Domani, martedì 10 novembre, sarà il day one di Xbox Series X e di Xbox Series S: la prima considerabile l’ammiraglia di questa nuova generazione del marchio verde, distribuita al pubblico al costo di 499€; la seconda invece è per certi versi la novità che non ti aspetti, una console piccola ma potente (meno della sorella maggiore ovviamente) che sarà in vendita al costo di 299€ (ai seguenti link trovate le nostre recensioni: Xbox Series XXbox Series S). Entrambe però non sono solo macchine da gioco, ma anche prodotti che consentono la visione e la fruizione di contenuti digitali grazie ai vari servizi come Disney+, Netflix, Prime Video e altri ancora. Proprio la compagnia di Topolino ha da poco dato una possibilità in più a tutti i fruitori del servizio Xbox Game Pass Ultimate di godere della piattaforma Disneyana.

Gli utenti abbonati al vasto catalogo di Xbox potranno infatti riscattare gratuitamente una prova di ben 30 giorni godendo di tutto il parco film e serie TV presente sulla piattaforma Disney: produzioni Marvel, Pixar, National Geographic, Star Wars e moltissime altre sono un semplice ma valido esempio. Vi spieghiamo ora cosa bisogna fare per poter usufruire di questo vantaggio. Per cominciare bisogna richiedere la prova di 30 giorni utilizzando la galleria dei Vantaggi presente sia sulla console che sull’app per smartphone. Successivamente, una volta indirizzati al sito Disney+, si potrà attivare il proprio abbonamento usufruendo in modo esclusivo di ben 30 giorni di prova. Vi ricordiamo infine che sarà possibile usufruire di questo Vantaggio entro il 31 gennaio 2021.

In conclusione vi segnaliamo le novità in arrivo sempre per gli iscritti all’Xbox Game Pass. Il mese di novembre infatti sarà come sempre ricco di titoli, e vedrà finalmente l’approdo di un nuovo servizio (e con esso di un nuovo catalogo) all’interno della piattaforma. Parliamo di EA Play, servizio di Electronic Arts che dispone al momento più di 60 giochi tra cui molte delle saghe più amate dal pubblico. Di seguito alcune delle più rilevanti novità in arrivo a breve:

9 novembre: Gears Tactics (Android e console)

10 novembre: Destiny 2: Beyond Light (Android e console); Planet Coaster: Console Edition (Android e Console); Tetris Effect: Connected (Console e PC)

12 novembre: Final Fantasy VIII Remastered (Console e PC); Gonner2 (Android); Streets of Rogue (PC)

17 novembre: ARK: Survival Evolved: Explorer’s Edition (Android, Console e PC); Halo: The Master Chief Collection – Halo 4 (PC)

19 novembre: River City Girls (Android, console e PC); Star Renegades (Android e Console)

xbox game pass

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!