Come confermato quest’oggi dal giornale francese Lefigaro, Xbox e Bethesda ci mostreranno le loro novità nel corso dell’E3 2021 unendo le forze in una sola conferenza, la quale sarà «profondamente diversa».
La dichiarazione ufficiale è arrivata da parte di Matt Booty durante l’intervista, e non sono mancate anche considerazioni per quanto concerne l’acquisizione di Bethesda da parte della divisione Xbox, la quale sembra porterà nel corso dei prossimi mesi novità davvero interessanti.
Con l’acquisizione di una miriade di studi – anche all’infuori di ZeniMax – Xbox ha davvero tanto da mostrare al pubblico. Quest’anno delle novità succulente potrebbero essere la mossa decisiva per permettere a Microsoft di valorizzare la sua next-gen, con giochi per Xbox Series X/S che mettano in mostra i muscoli della macchina e abbiano un impatto rilevante sul mercato.
In attesa di scoprire in che modo Xbox collaborerà per il Summer Game Fest, del quale è stata recentemente svelata la data d’inizio, possiamo già iniziare a immaginare una conferenza alquanto corposa, con annunci da parte della maggior parte degli Xbox Game Studios in merito a produzioni che abbiamo già avuto modo di vedere, o che potrebbero stupirci con l’effetto sorpresa.
Non sappiamo attualmente quando questa conferenza si terrà, ma stando ai recenti rumor pare che potremo finalmente dare uno sguardo da più vicino a Starfield, il quale potrebbe presentarsi in forma smagliante proprio in occasione dell’E3 2021.
Per quanto concerne i possibili nuovi annunci della fiera losangelina, non mancano anche ulteriori voci di corridoio che vedono Elden Ring ed Hellblade 2 saltare l’evento, per poi mostrarsi solamente in un secondo momento.
Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento relativo all’imminente E3 2021, in cui vi abbiamo parlato di tutte le novità dell’evento di cui siamo già a conoscenza. Restiamo in attesa di scoprire una data precisa per la comunione di Xbox e Bethesda in occasione di questo E3 2021.