Quest’oggi il noto presentatore Geoff Keighley ha confermato la data di inizio dell’edizione 2021 del Summer Game Fest, ovvero giovedì 10 giugno alle 20:00 (ora italiana), con una live di apertura a sorpresa.
Dopo aver annunciato la nuova edizione del suo evento Geoff Keighley ha infatti annunciato che l’evento inizierà con una performance dei Weezer e uno showcase di Day of the Devs con iam8bit e altro.
Il sito ufficiale, che verrà aggiornato con tutte le conferenze di quest’estate del mese di giugno e luglio, ci ricorda le conferenze dell’Ubisoft Forward il 12 giugno, lo Steam Next Fest il 16 giugno e l’EA Play Live il 22 luglio.
Vi abbiamo già parlato di tutte le conferenze di quest’estate nel nostro articolo di approfondimento dell’E3 2021, e speriamo ovviamente che le prossime settimane ci mostrino nuove conferenze piene di annunci che arricchiranno quest’estate.
Di seguito, il Tweet ufficiale di Geoff Keighley in cui il presentatore ha annunciato la data di partenza per il Summer Game Fest 2021.
It's official: #SummerGameFest returns LIVE starting on Thursday, June 10.
This year the fun begins with KICKOFF LIVE! a big world premiere showcase show with @weezer performing, Day of the Devs w @iam8bit and more!https://t.co/Hp7WuLrjXk pic.twitter.com/8QBhEeGXUl
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 19, 2021
Come confermato da tempo, questa edizione del Summer Game Fest sarà diversa da quella del 2020, in quanto tutti gli eventi si concentreranno in meno di 30 giorni, il che cambia radicalmente la formula rispetto allo scorso anno.
Questa volta l’E3 2021 torna alla ribalta, al contrario dello scorso anno, quando venne purtroppo annullato a sorpresa, e di conseguenza potremo aspettarci delle novità più succulente durante le conferenze sponsorizzate da Geoff Keighley.
La data del Summer Game Fest 2021 è ormai alquanto vicina, e non dovremo quindi aspettare molto prima di poter vivere a pieno questo evento.
Restiamo ovviamente in attesa di scoprire ulteriori dettagli, consci del fatto che ulteriori eventi si uniranno presto a questa iniziativa estiva come di consueto. Potremo forse aspettarci una partecipazione più corposa da parte di Sony, visto che il colosso nipponico ha deciso di saltare nuovamente l’E3?