Secondo quanto riferito, Hideo Kojima apparirà all’Xbox and Bethesda Showcase il 12 giugno. Il famoso sviluppatore è noto per il modo in cui tiene segreti i suoi progetti, motivo per cui non abbiamo idea su cosa stia lavorando da quando Death Stranding è stato rilasciato nel 2019.
Le voci hanno suggerito che Hideo Kojima abbia firmato un accordo con Xbox per realizzare un gioco horror, ma nulla è stato confermato da alcuna fonte ufficiale. Inoltre, si ritiene che Kojima stia lavorando a Death Stranding 2, grazie all’attore Norman Reedus che ha rivelato la cosa, ma Kojima ha solo vagamente confermato il tutto.
Durante un recente live streaming, il famoso leaker Tom Henderson ha dichiarato che Hideo Kojima sarà presente all’evento targato Xbox. Si ritiene che in realtà non farà una vera e propria rivelazione per il suo gioco, ma annuncerà semplicemente che sta collaborando con Xbox, anticipando inoltre come sarà il progetto. Ecco quali sono state le parole di Tom Henderson:
Sembra che [Kojima] sarà allo show, ma sembra che non rivelerà su cosa stia effettivamente lavorando. Ha molto senso perché Kojima Productions mi ha contattato e mi ha chiesto se potevo togliere l’articolo e cose del genere. A quanto pare sarà presente all’evento e parlerà di ciò su cui sta lavorando. Ci sono alcune voci sul fatto che il suo gioco sia basato sul cloud gaming, ma a parte questo non sembra che avremo il gameplay di Death Stranding 2 o anticipazioni sul chiacchierato Overdose, sarà solo un annuncio che vede Kojima dichiarare che sta lavorando a un gioco per Xbox.
All’inizio di questa settimana, alcuni leak hanno rivelato che il nuovo gioco di Hideo Kojima si dovrebbe intitolare Overdose, ma i dettagli sul progetto in questione sono attualmente molto pochi per farci un’idea in merito. Non è chiaro se annuncerà il nome del gioco o qualcosa del genere, ma stando al leaker dovrebbe essere presente all’evento.
Ovviamente, essendo tutto ciò legato alla dichiarazione di un leaker, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto letto fin qui. Molti si aspettavano che Kojima si presentasse al Summer Game Fest data la sua stretta relazione con l’ospite Geoff Keighley, ma ciò non è avvenuto.
Ai The Game Awards dello scorso anno, Kojima aveva confermato che sarebbe apparso durante l’edizione successiva. Quindi, se non dovesse essere presente durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase, potrebbe apparire ai The Game Awards di quest’anno.