X019, Microsoft afferma:”Xbox Scarlet punterà alla velocità e alla potenza”

Durante la conferenza X019 c'è stato posto anche per la prossima generazione di console, con delle importanti nuove informazioni su Xbox Scarlet.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Le premesse che contornano l’alone di mistero di Xbox Scarlet si fanno sempre più interessanti. Durante l’evento X019 sono stati infatti forniti nuovi dettagli riguardo la console che arriverà nella prossima generazione. Il General Manager di Microsoft ha questa volta parlato chiaro con poche e semplici premesse, che speriamo si possano presto avverare con l’arrivo della nuova Xbox. Questa volta si è parlato di maggiore potenza, legata ad una CPU più potente, e di altri dettagli tecnici.

Come sappiamo Xbox Scarlet supporterà infatti l’8K, ed una refresh rate fino a 120fps, caratteristiche impensabili per la console di questa generazione. Non sappiamo se questa risoluzione piuttosto alta sarà implementata in tutti i giochi o sarà esclusivamente supportata dall’hardware, ma sicuramente avremo presto davanti delle console con un ottimo livello prestazionale.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.