World of Warcraft: Burning Crusade Classic, rivelati i contenuti e la data d’uscita

World of Warcraft: Burning Crusade Classic è pronto a tornare il prossimo 2 giugno 2021. Svelati anche i contenuti di questa "nuova" espansione.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 4 minuti

Il primo pacchetto di contenuti aggiuntivi di World of Warcraft è ormai dietro l’angolo, il Burning Crusade Classic arriverà ufficialmente il prossimo 2 giugno, e introdurrà una moltitudine di contenuti per tutti i fan della longeva serie fantasy. Questa versione moderna consentirà agli eroi di Azeroth di valicare il Dark Portal fino alle lande dalla Burning Legion.

A partire dal 18 maggio sarà possibile progredire in questa espansione di gioco originale, ottenendo un potenziamento del proprio personaggio fino al livello 58. Grazie alla patch pre-espansione, infatti, sarà possibile provare l’esperienza finale di entrambi i giochi attraverso un servizio denominato “clonazione dell’eroe” al costo di 35€ per personaggio. In questo modo, si avrà la possibilità di confrontarsi con varie sfide, non solo con quelle di Burning Crusade Classic.

World of Warcraft: Burning Crusade Classic è acquistabile attraverso anche la Deluxe Edition al prezzo di 64,99 ed include:

  • La cavalcatura Reawakened Phase-Hunter, ovvero una creatura che cattura l’energia ultraterrena che fa trasformare Draenor nelle Outland, utilizzabile solo in Burning Crusade Classic e progettata per valorizzare e rispecchiare l’aspetto dell’espansione originale.
  • La cavalcatura Cacciatore Fasico Verdastro. Questa è una variante che si usa nel World of Warcraft moderno che riflette uno stile grafico decisamente più attuale.
  • Una Dark Portal Hearthstone che potrà essere utilizzata solo in Burning Crusade Classic. Questa è in grado di fornire un effetto grafico ispirato al portale tra i mondi.
  • Il giocattolo Path of Illidan per Burning Crusade Classic, che consente al proprio personaggio di gioco di lasciare momentaneamente delle impronte di vilfuoco quando cammina.
  • Il Dark Portal Pass, che consente di potenziare uno dei personaggi fino al livello 58 (segnaliamo che verranno applicate le stesse identiche restrizioni del Dark Portal Pass acquistato separatamente; non potrà essere combinato con il Dark Portal Pass acquistato separatamente).
  • Infine, ben 30 giorni di tempo di gioco di World of Warcraft, che consentono l’accesso a WoW Classic, Burning Crusade Classic e al gioco moderno.

Questa “nuova” riproposizione consentirà di poter giocare all’originale titolo del 2007 con tutte le peculiarità del caso, tra cui:

  • Il regno devastato delle Outland: aggira i minacciosi dirupi e pinnacoli delle Blade’s Edge Mountains, caccia insieme agli Orchi Mag’har incorrotti tra le isole fluttuanti di Nagrand, combatti contro gli agenti demoniaci della Burning Legion e altro ancora.
  • Ben due nuove razze giocabili: l’Orda, con gli Elfi del Sangue, creature alla ricerca di una nuova fonte di potere arcano, e l’Alleanza dei Draenei, esiliati delle Outland in cerca di una nuova dimora.
  • Combattimenti nelle arene: unisciti ai tuoi alleati e metti alla prova le abilità nel PvP nelle arene 2v2, 3v3 o 5v5 come Ring of Trials o Circle of Blood.
  • Cavalcature volanti: prendi il volo nei cieli di Netherstorm e sorvola la regione di Shadowmoon Valley con l’introduzione delle cavalcature volanti nelle Outland.
  • incursioni e spedizioni sempre più impegnative: porta a termine le spedizioni da 5 giocatori ambientate nella foresta cristallina di Tempest Keep e nelle Caverns of Time. Entra nell’incursione da 10 giocatori di Karazhan e delle sue sale infestate, e potenzia il tuo equipaggiamento fino allo scontro finale contro Kil’jaeden nell’incursione da 25 giocatori del Sunwell Plateau.
  • Nuove opzioni per gli eroi: lavora le gemme e incastonale nell’equipaggiamento dei personaggi attraverso l’arte Jewelcrafting, scegli tra la fazione degli Aldor e quella degli Scryer a Shattrath per scoprire le loro ricompense uniche, crea un Paladino dell’Orda o uno Sciamano dell’Alleanza e molto altro.
Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!