World of Final Fantasy: video confronto tra PlayStation 4 e PlayStation Vita!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Nella giornata odierna, mamma Square Enix ha pubblicato due nuovi video per il suo celebre titolo, World of Final Fantasy. Questa volta però, l’intento è mostrare le differenze grafiche fra le versione PlayStation 4 e PS Vita del sopracitato titolo. Oltre ai video comparativi, che potrete trovare come sempre in calce alla news, la compagnia nipponica ha comunicato alcune informazioni riguardo al contento presente in entrambi i titoli; scopriamolo insieme.World of Final Fantasy Di seguito, vi elenchiamo le differenze presenti in entrambe le console:

PS Vita:

  • Necessita di un solo download gratuito a parte (se vi interessa il doppiaggio giapponese)
  • Il gioco non avrà il supporto PS Vita TV
  • la risoluzione video sarà di 960×544
  • Il frame-rate sarà bloccato a 30fps
  • Non è richiesto abbonamento PlayStation Plus

PlayStation 4:

  • La risoluzione video sarà di 1080p
  • Il frame-rate sarà bloccato a 30fps
  • Alcuni elementi grafici saranno più dettagliati su PS4
  • È richiesto abbonamento PlayStation Plus

Vi lasciamo quindi al video confronto, che sottolinea un maggior dettaglio grafico e un aliasing più affievolito su PS4; mentre nel secondo fimato notiamo come i tempi di caricamento siano pressochè uguali su entrambe le console Sony. Vi ricordiamo, inoltre, che World of Final Fantasy sarà rilasciato a partire dal 28 ottobre. Buona visione!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.