La seconda ondata dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus sembrerebbe aver costretto Warner Bros. a modificare nuovamente la data di uscita di Wonder Woman 1984. Il nuovo film dedicato alla celebre eroina del DC Universe interpretata da Gal Gadot doveva debuttare nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 gennaio 2021, ma stando ad un recente rapporto di Variety la società starebbe elaborando un nuovo piano per la distribuzione della pellicola.
Secondo quanto emerso, i dirigenti della nota casa di produzione cinematografica starebbero valutando non solo la possibilità di far slittare Wonder Woman 1984 all’estate 2021, ma anche l’opzione di mantenere invariata la data di uscita prevista per le festività natalizie del 2020 e rendere disponibile il film in streaming tramite la piattaforma HBO Max all’inizio di gennaio. Al momento non sappiamo quale strategia deciderà di seguire Warner Bros., ma visti i deludenti risultati ottenuti da Tenet, la possibilità di vedere la pellicola debuttare sul noto servizio streaming di video on demand statunitense sono molto alte, anche visti gli ottimi risultati ottenuti dai competitor (Netflix e Disney+) nell’ultimo trimestre.
In Wonder Woman 1984 non solo vedremo il ritorno di Gal Gadot nei panni della celebre Diana Prince (alias Wonder Woman), ma anche quello di Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor. Kristen Wiig interpreterà il personaggio di The Cheetah, Pedro Pascal quello di Max Lord, Robin Wright sarà Antiope, mentre Connie Nielsen quello di Hippolyta. Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi.
Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).