The Witcher 3 Wild Hunt impossibile su Old-gen

Yata
Di
News
Lettura da 2 minuti

Un portavoce di CD Projekt RED spiega le motivazioni per cui The Witcher 3 Wild Hunt non avrà versioni per le console old gen(PlayStation 3 e Xbox 360).

The-Witcher-3-Wild-Hunt-640x360Stando al portavoce della sotfware house (il co-fondatore stesso) il motivo per cui a suo tempo The Witcher 2 Assassins of King non è stato disponibile per PlayStation 3 fu a causa dell’enorme complessità di programmare su un Hardware tanto diverso dalle altre piattaforme previste (PC e Xbox 360) e che per fare ciò lo sviluppo del titolo ne avrebbe enormemente risentito. Ma che fortunatamente per i possessori della next gen Sony ormai quel problema è superato viste le similitudini tra le due piattaforme.

The-Witcher-3-Wild-Hunt- monster

Simile a questo però il motivo per il quale la vecchia guardia è stata esclusa dal nuovo capitolo della saga. Infatti la software house ammette che con le risorse delle vecchie console sarebbe stato impossibile realizzare il mondo di gioco di The Witcher 3 Wild Hunt senza quantomeno dare un duro colpo alla qualità stessa del titolo. L’hardware della PlayStation 3 e dell’Xbox 360 è semplicemente inadeguato (noi sospettiamo che la vera caratteristica castrante di queste console sia l’esigua Ram che quanto la si possa ottimizzare è comunque infima).

Quindi la scelta di CD projekt RED è “qualità senza compromessi” anche a costo di tagliare via una grossa fetta di base installabile. Questo è senz’altro encomiabile da parte loro e gli auguriamo ogni fortuna con The Witcher 3 Wild Hunt.

 

Condividi l'articolo