Watch Dogs: Legion sarà giocabile offline e supporterà il cross-play

Lathieeshe Thillainathan, producer di Watch Dogs: Legion, ha confermato nelle scorse ore che il gioco potrà essere giocato offline

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Nonostante manchino poco meno di due settimane prima dell’uscita di Watch Dogs: Legion, fissata per il prossimo 29 ottobre, continuano a trapelare interessanti novità sul prossimo titolo realizzato da Ubisoft Toronto. In un recente AMA su Reddit, il produttore Lathieeshe Thillainathan ha risposto a domande sul gioco. Una risposta che certamente ha “sollevato” diversi utenti è la conferma che Watch Dogs: Legion non richiede alcuna connessione internet per essere giocato. Questo significa che saremo in grado di giocare al nuovo capitolo del celebre franchise del colosso parigino anche offline. Chiaramente, tale “modalità” inibirà alcune delle funzionalità del titolo.

Ma non è tutto, dato che sul noto forum a tema videoludico è stato chiesto a Lathieeshe Thillainathan se il gioco supportasse il cross-play per il multiplayer. La risposta è affermativa. Sebbene la richiestissima feature non sarà disponibile fin da subito, questa arriverà entro il primo “anno di vita” del gioco tramite il rilascio di un’opportuna patch. In attesa di poter mettere le mani sul nuovo progetto di Ubisoft Toronto, vi ricordiamo che Watch Dogs: Legion sarà disponibile a partire dal prossimo 29 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Inoltre, coloro che decideranno di acquistare una delle versioni current-gen del gioco avranno la possibilità di giocarlo gratuitamente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, grazie al rilascio di un aggiornamento.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.