Non è un mistero che Call of Duty: Warzone 2.0 sia tra i giochi che hanno avuto più successo su scala mondiale nell’ultimo periodo. Il seguito del titolo multiplayer che ha tenuto compagnia a oltre 6 milioni di giocatori durante la pandemia sembra però che stia lentamente arrancando.
Come riportato da CharlieIntel, fonte affidabile per quanto concerne il mondo di COD, ci sarebbe stato un notevole calo di presenze online durante il periodo delle feste natalizie.
Questa indiscrezione contrasta le dichiarazioni ufficiali di Sony, che ha invece rivelato come Warzone 2.0 sia tra i giochi più scaricati su console PS5 nel mese di dicembre 2022: sarebbe il più scaricato negli USA e il secondo più scaricato in Europa (dopo Fifa 23).
Mettendo a confronto le dichiarazioni di CharlieIntel con i dati forniti da Steam possiamo confermare che effettivamente un calo c’è stato: nell’arco di tre mesi (novembre-gennaio) Warzone 2.0 avrebbe perso circa 300.000 giocatori PC. Questa tendenza è stata portata a galla dall’utente Twitter JGOD.
Nell’attesa di capire se questo titolo diventerà il nuovo Babylon’s Fall (cosa in verità ben poco plausibile dato il successo al lancio) vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Call of Duty: Warzone 2.0.