L’edizione 2020 del General’s Handbook per Age of Sigmar, quinto anniversario del supplemento dedicato al gioco di battaglie fantasy della Games Workshop, porta sul campo di tutti i giocatori appassionati nuovi contenuti per ogni modalità di gioco, dal competitivo al narrativo. Age of Sigmar ha appena spento 5 candeline, e con lui anche il suo principale supplemento il General’s Handbook. Questo è stato lanciato dalla casa di Nottingham per poter espandere ed approfondire la sezione del gioco dedicata al gioco organizzato, elemento fondamentale di questo sistema da tavolo tridimensionale.
Il General’s Handbook ad oggi non è solamente utile in quanto contiene scenari e chiarimenti sulle regole, ma introduce anche punteggi aggiornati per le miniature e le unità delle varie armate, portando ad ogni sua edizione una nuova ondata di bilanciamenti e nuovi equilibri per aggiornare (svecchiare per molti) lo stato attuale del gioco.
In questo numero, i giocatori potranno trovare contenuti nuovi e aggiornati per tutti gli approcci del gioco, dalle partite competitive a quelle aperte, dalle campagne narrative alle battaglie multi-giocatore. Per i giocatori che cercano qualcosa in più, il sistema “Anvil of Apotheosis” fornisce le regole per creare i propri eroi potendo attingere da tutto il lore di Age of Sigmar ed utilizzarli nelle proprie partite narrative. Questa nuova aggiunta è solo una delle innumerevoli modifiche apportate da questo supplemento, come ad esempio l’introduzione per le battaglie aeree o le modifiche apportate ai reami della magia.
L’edizione standard del General’s Handbook 2020 è già disponibile nei negozi al prezzo di 25,00 €, prezzo in linea con le uscite precedenti, e come di consueto è disponibile anche nell’edizione digitale, scaricabile tramite la pagina Warhammer Digital. Tuttavia per gli utilizzatori di Azyr l’app ufficiale GW per il builder di Age of Sigmar, l’aggiornamento sarà rilasciato non prima del prossimo autunno a causa dell’imminente rilascio della 9th edizione di Wrahmamer 40,000 e dell’enorme per la sua pubblicizzazione.