Vivendi ufficializza la sua posizione finanziaria con Ubisoft

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Vivendi SA’, inizialmente conosciuta come Vivendi Universal è una società francese top nel campo dei media e delle comunicazioni, nota soprattutto nell’industria della musica, televisione e cinema. Questa grande compagnia transalpina ha deciso di rivelare finalmente le sue quote di partecipazione all’interno delle due compagnie videoludiche Ubisoft e Gameloft.vivendi

Dopo una lunga contrattazione durata oltre i due mesi la società francese diramerà l’offerta ufficiale e definitiva, mirata all’acquisizione del 30% delle azioni di Gameloft, oltre all’aver diramato la sua posizione interna ad Ubisoft che raggiunge ben il 14,9%.

Nella legislazione francese il contratto ancora non è chiuso perché nel momento in cui si vogliono acquistare il 30% delle azioni di una società, è obbligatoria la presentazione di un’offerta pubblica, che è quella che Vivendi sta cercando di compilare in queste ore.

Questa importante mossa economica potrebbe scuotere il mercato videoludico che inizia ad attrarre forze e denaro provenienti da tanti altri settori, che fino a poco tempo fa sembravano veramente lontanissimi.

Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!