Dopo i susseguirsi di rumor e critiche che stanno affliggendo la casa di Redmond, soprattutto a causa dell’aumento dell’Xbox Game Pass, pare che le acque in casa Microsoft non vogliano proprio arrestarsi. Infatti, nelle ultime ore, è apparso un rumor abbastanza interessante, che vede la vociferata console portatile di casa Microsoft cancellata completamente dai progetti futuri. L’accordo pare sia saltato a causa di AMD, che richiedeva la produzione di almeno 10 milioni di unità, un dato praticamente impensabile per Microsoft.
Stando a quanto emerso, pare che la nota azienda videoludica stia per cancellare dai progetti futuri anche le console casalinghe, con l’intento di rivedere e modificare l’intero piano strategico. La voce, però, è stata poi smentita poche ore fa da alcuni dirigenti di casa Microsoft, confermando che i leak emersi siano completamente infondati.
Terremoto in casa Microsoft
Dopo il successo clamoroso di Nintendo Switch, molte aziende legate al mondo videoludico stanno provando a creare una propria console portatile, con alcune esperienze decisamente negative ed alcune molto positive. Infatti, anche Microsoft non si esclude da quest’ultime: grazie alla collaborazione con Asus, a partire dal prossimo 16 ottobre potremo provare con mano la nuova Xbox Rog Ally e Rog Ally X. Purtroppo non ci resta che attendere ulteriori rivolti o dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Phil Spancer e Sarah Bond, che speriamo possano mettere a tacere queste speculazione una volta per tutte.