Dalla prossima settimana, chiunque abbia preordinato l’edizione Premium di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 tramite il PlayStation Store verrà rimborsato. I rimborsi sono parte dei recenti “aggiustamenti”, come confermato dal team di sviluppo, e avremo ulteriori dettagli sulle modifiche in atto il 17 settembre.
Come riportato la scorsa settimana, l’editore di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, Paradox Interactive, sta riconsiderando l’idea di rendere a pagamento due dei sei clan giocabili nel gioco. Tale passo indietro è arrivato in seguito al feedback della community, dato che l’idea è stata accolta in modo piuttosto negativo dai fan.
La notizia è arrivata dopo che l’editore Paradox ha annunciato la data di uscita di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, fissata il 21 ottobre, insieme ai dettagli sul prezzo del gioco. È stato allora che i fan hanno appreso che l’azienda aveva intenzione di far pagare 20 sterline in più per accedere a due clan nel gioco, il tutto tramite un pacchetto di contenuti denominato Shadows and Silk.

Come specificato dal team di sviluppo, ossia The Chinese Room, questi due clan rappresentavano contenuti sviluppati oltre quanto originariamente previsto per il gioco. In pratica, secondo il team di sviluppo, questi due clan sarebbero dovuti essere parte di un DLC e che in origine il gioco non prevedeva la loro presenza nel contenuto base. Come detto in precedenza, però, sia il publisher che il team di sviluppo hanno deciso di fare marcia indietro. A dare la notizia ci ha pensato DebbieElla, community manager, che sul server Discord ha scritto quanto segue:
Stiamo lavorando duramente alle modifiche che abbiamo promesso e vi daremo tutti i dettagli il 17 settembre. Apportare modifiche significative come questa comporta molti cambiamenti e vogliamo assicurarci di farlo nel modo corretto. Chiunque abbia preordinato la Premium Edition tramite il PlayStation Store verrà contattato e rimborsato a partire da lunedì 8 settembre. Sarà possibile preordinare una copia della Premium Edition in un secondo momento, prima dell’uscita del titolo il 21 ottobre.
Dopo queste parole, alcuni fan sperano che questo significhi che tutti i clan potrebbero essere disponibili nel gioco base, ma avremo certezza di ciò solo il 17 settembre.