Sumo Digital depone le armi e interrompe Just Cause 5 a metà dello sviluppo. La rivelazione è stata resa nota tramite la pagina Linkedin di uno sviluppatore Sumo Digital, il quale si presume abbia collaborato con Avalanche Studios su Just Cause 5 almeno tre anni fa.
La parte triste è che Just Cause è un franchise che rischia di non essere più visto. Dopo il fallimento che si è mostrato essere Just Cause 4, è alquanto improbabile che un team vorrà mettere mano al progetto tanto presto.
Alcune indiscrezioni emerse tramite il profilo Linkedin di un membro del team attestano che il progetto era già stato abbandonato dalla seconda metà del 2023.

Nel 2022, Square Enix aveva confermato tramite un aggiornamento finanziario che un nuovo gioco di Just Cause fosse in sviluppo, ma a quanto sembra, nel giro di un solo anni il progetto è stato accantonato.
Sembra quindi che bisognerà mettere una bella pietra sopra Just Cause e all’idea di vedere nuovi titoli legati a questo franchise.
Just Cause raggiunse il suo apice con il suo secondo capitolo, Just Cause 2 uscito nel 2010, ottenendo i punteggi Metacritic più alti dell’intera serie in quattro parti. Quarto capitolo subì un tracollo enorme passando dal 7,7 del 2 4,7.
Se volete conoscere meglio Just Cause 4 potete leggere questa recensione.