L’unico videogioco di John Wick sta per sparire dagli store

La serie videoludica di John Wick non gode della stessa fortuna di quella cinematografica: un triste annuncio per i fan

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La saga cinematografica di John Wick gode, ad oggi, di un grande successo grazie al carisma di Keanu Reeves nel ruolo del protagonista, per la sua azione e le sue scelte narrative. La serie, che ha recentemente ampliato il suo catalogo narrativo con uno spin-off, Ballerina, non gode di altrettanta fortuna nell’ambito dei videogiochi dove, ad oggi, si conta un solo progetto pubblicato… non ancora per molto!

Come annunciato tramite una nota su Steam, gli sviluppatori di John Wick Hex, titolo pubblicato nel 2020, hanno deciso di alzare bandiera bianca. A partire dal 17 luglio (esatto, dopodomani) il titolo non sarà più disponibile all’acquisto sui vari store digitali e fisici.

John Wick

Il canto del cigno dell’unico titolo di John Wick

Dopo il 17 luglio 2025, i possessori attuali di John Wick Hex potranno ancora accedere al gioco tramite le loro librerie digitali (PC/console) e/o copie fisiche (console); tuttavia, non sarà più possibile acquistare John Wick Hex, indipendentemente dalla piattaforma o dallo store.

Queste le dichiarazioni degli sviluppatori, che non hanno voluto fornire indicazioni in merito alle motivazioni dietro questa scelta.

John Wick Hex è un titolo strategico a turni con visuale dall’alto che ci immerge nel mondo adrenalinico ma calcolato del franchise, richiedendoci di completare una serie di missioni con un gameplay studiato e decisamente particolare. Il titolo non ha raggiunto un grande successo alle vendite, ma le valutazioni della fetta di pubblico che ha messo mano al gioco sono state, tutto sommato, positive.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.