[Gamescom 2017] WRC 7 Hands-On

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!
Impressioni
Lettura da 3 minuti

Durante la Gamescom di Colonia siamo stati ospitati da BigBen Interactive per provare in anteprima il quattordicesimo capitolo della famigerata saga con licenza ufficiale World Rally Championship: WRC 7. Durante il nostro appuntamento, abbiamo assistito ad una breve presentazione delle novità che saranno inserite in questo nuovo titolo. Prima di iniziare a spiegarvi quelle che sono le nuove caratteristiche di WRC 7, vi ricordiamo che durante la WRC 2017 sono state apportare delle modifiche ai regolamenti del campionato: gli autoveicoli vantano delle caratteristiche strepitose e dettagliatissime rispetto al passato, ma ciò rende la guida dei bolidi troppo macchinosa e poco entusiasmante.WRC 7Dualshock 4 alla mano, abbiamo provato a capire le differenze con il suo predecessore: una delle cose che ci ha impressionato di questa nuova opera multimediale è sicuramente il realismo, portato a livelli maniacali dal team di sviluppo. In WRC 7 una delle novità che ci è apparsa semplicemente spettacolare è il particolare dettaglio dei tracciati: questa volta il team si è spinto oltre il limite, creando fedelmente ogni tipo di particolare presente all’interno delle piste nella realtà (la collocazione precisa delle Rocce, delle piante, delle buche e tanto altro ancora). Ovviamente tutto ciò renderà la guida molto più complicata e dovremo concentrarci molto per vincere le ardue gare che ci aspettano.WRC 7

Questa volta, grazie all’acquisizione di tutte le licenze ufficiali, all’interno del titolo troveremo tutte le macchine ufficiali della WRC 2017, comprese anche quelle dello scorso anno e altri bonus sbloccabili in-game. Una delle chicche presentataci durante la presentazione ufficiale è l’introduzione degli Epic Stages: questi sono dei tracciati speciali che possono durare anche oltre 20 minuti per essere completati e avremo bisogno di una grande quantità di concentrazione data la difficoltà. A livello grafico, infatti, non troveremo molti cambiamenti: la qualità video è abbastanza buona, proponendoci una grafica non troppo “distante” dal suo predecessore. Inoltre, imparerete ad apprezzare il comparto sonoro di WRC 7 e, sicuramente, vi starete anche chiedendo perché, giusto? Semplice, è capace di coinvolgervi così tanto da immergervi metaforicamente all’interno del veicolo!

Dopo averlo provato a lungo, crediamo che i ragazzi di Kylotonn stiano facendo un’ottimo lavoro, anche se attualmente il titolo necessita ancora di molti miglioramenti prima della release ufficiale. Il lavoro c’è, la passione pure e noi di Gamelegends siamo molti fiduciosi nei confronti del team di sviluppo. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che WRC 7 sarà rilasciato nei prossimi mesi per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Cosa pensate a riguardo? Siete pronti a tornare sui Rally?

Condividi l'articolo
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!