Unravel è un gioco che, sin dal suo annuncio all’E3, ha colpito sin da subito per la sua direzione artistica. Ovvio quindi che l’attenzione del gioco, che ricordiamo essere un platform che sfrutterà delle meccaniche che ruoteranno intorno al filo che compone il piccolo protagonista.
Che si tratti di superare un burrone invalicabile, o di superare altri ostacoli, ogni momento del gioco a quanto pare sarà scandito da una narrazione che verrà ispirata dalla musica del gioco, anzi, da quel che si dice nel video che vi stiamo per proporre, la musica è uno degli strumenti principali nel raccontare la storia del gioco.
Oltre a ciò, si parla di come le armonie che si verranno a comporre ispireranno il giocatore a pensare su come andare avanti nelle svariate situazioni che avremo davanti, di come accompagni i temi principali che affronta il gioco come l’amore, le amicizie rovinate e così via. Possiamo vedere anche alcune riprese delle sessioni di esecuzione delle varie tracce, che ricordano in particolare motivetti più da Europa dell’est che non la scandinavia.
Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che il gioco uscirà il 4 febbraio per PC, Xbox One e PS4. Che possa veramente trattarsi della prima sleeper hit di questo 2016? scopritelo seguendoci!