Venom: record di incassi nel primo weekend di programmazione in Cina

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante abbia diviso la critica e suscitato reazioni contrastanti tra il pubblico (qui la nostra recensione), Venom si sta rivelando un miniera d’oro per Sony Pictures. Il film diretto da Ruben Fleischer sta incassando cifre da capogiro ai botteghini. Il cinecomic Sony uscito nel weekend in Cina ha infatti messo a segno un debutto record da 111 milioni di dollari in 3 giorni. Si tratta del 2° miglior debutto di un cinecomic nel paese orientale dopo Avengers: Infinity War.

Il dato permette al film (costato ‘solo’ 100 milioni) di schizzare fino ad un totale mondiale di ben 673,5 milioni di dollari, superando cosi in un colpo solo Operation Red SeaReady Player One Ant-Man and the Wasp. Anche in Giappone Venom va benissimo e la sua prossima vittima potrebbe essere Deadpool 2 , che è fermo da 734,2 milioni di dollari. Più difficile sarà raggiungere Mission: Impossible – Fallout, arrivato a 791 milioni, ma se la Cina dovesse portare Venom a superare i 200 milioni, il sorpasso potrebbe anche essere possibile.

Il film racconta le origini di Venom ed è diretto da Ruben Fleischer su uno script di Scott Rosenberg, Jeff Pinker e Kelly Marcel. Alla produzione Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal. Nel cast Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate e Ron Cephas Jones. Venom è uscito nelle nostre sale il 4 ottobre 2018.

 

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.