fbpx
VideogiochiNews

Vendite: Xbox One batte la PS4

Xbox One

Vendite, è questo il dato che più importa a tutte le società del mondo, ed è proprio su questo dato che si spostano gli equilibri del mercato, dove soprattutto in quello videoludico si viaggia a cicli continui nei quali anche una piccola mossa potrebbe fare la differenza.playstation 4 vs Xbox one vendite

Ogni società guarda il proprio tornaconto e si interessa delle proprie dinamiche tenendo uno sguardo vigile però su ciò che si muove al di fuori delle proprie mura, e se anche voi come tutti davate per vinta la battaglia di PS4 su Xbox One, allora vi possiamo dire che non è così. Perché proprio dagli ultimi dati pubblicati da Ubisoft è emersa una gloriosa vittoria da parte di Xbox One sulla diretta rivale.

LEGGI ANCHE  Microsoft: Call of Duty sarà disponibile su Xbox Game Pass quest'anno

Nei dati pubblicati è emerso che i giocatori della console di casa Microsoft sono molto attivi e spendono più di quanto fanno quelli della concorrente di casa Sony:

“Per ogni $1 speso da un giocatore PS4 su un titolo di Ubisoft, un giocatore Xbox One ne spende $1.25, sempre per lo stesso prodotto”.

Questo dato che per voi non sembrerà eclatante segna invece un’importante rivincita per Xbox One, visto che il publisher francese riscontra maggiori guadagni con i giocatori Microsoft, nonostante la console rivale sia quella maggiormente installata nelle case di tutto il mondo.

Un dato come questo pubblicato da Ubisoft potrebbe tranquillamente essere esteso a tantissime altre compagnie, rafforzando così l’ipotesi (ovviamente aziendale) che la console americana possiede clienti qualitativamente più ricchi o propensi alla spesa rispetto ai tanti clienti della console giapponese.

LEGGI ANCHE  PlayStation: la metà degli utenti gioca ancora su PS4

Dunque la battaglia è ancora aperta, chissà quali prossimi movimenti di mercato serviranno per spostare nuovamente l’equilibrio.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Comments are closed.

0 %