Vedremo presto altri cloni videoludici secondo l’autore di Palworld

Il creatore di Palworld dice la sua in maniera piuttosto colorita sui i giochi di "allevamento animali" e di come evolveranno il gaming mondiale.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il creatore di Palworld crede che nei prossimi anni ci sarà un’infinita serie di giochi che cercheranno di copiare il successo di Palworld, il che suona piuttosto controverso dato che lo stesso Palworld ha tentato di emulare il successo di Pokémon della grande N rossa, con un discreto riscontro iniziale in termini di pubblico. Purtroppo il gioco ha costantemente perso popolarità dal lancio, perdendo il titolo di gioco più giocato su Steam a favore del altrettanto fantastico Helldivers 2, che è ancora il gioco più popolare sulla piattaforma al momento.

Tuttavia, mentre Palworld ha perso la maggior parte dei suoi giocatori, lo sviluppatore PocketPair ha ancora intenzione di supportare il gioco con nuovi contenuti, alcuni dei quali sono già stati anticipati online. Recentemente però il CEO di PocketPair, Takuro Mizobe, è intervenuto su Twitter per evidenziare nuovi giochi che seguono le orme di Palworld, e prevede che ci saranno molti cloni di Palworld nei prossimi anni.

Il CEO ha condiviso un’immagine di uno di questi cloni chiamato Auroria, sviluppato da Tencent, e ha aggiunto che

[…] i giochi di allevamento di mostri (o ragazze) di qualità, come Genshin Impact saranno probabilmente un grande genere di giochi l’anno prossimo.

A parte la strana formulazione, il CEO probabilmente ha ragione considerando tutto il buzz generato da Palworld al lancio, e man mano che vengono rilasciati sempre più aggiornamenti per il gioco, inclusa la tanto attesa modalità PvP, la sua popolarità potrebbe aumentare di nuovo.

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.