Parte del team di Hardsuit Labs è stato licenziato, in seguito all’annuncio della scorsa settimana del suo allontanamento come sviluppatore del prossimo Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Diversi dipendenti dello studio di Seattle hanno annunciato su Twitter di essere stati licenziati, come ha fatto la scrittrice e disegnatrice narrativa Anna C. Webster, che ha affermato di essere stata licenziata “insieme al resto del dipartimento narrativo (e molti altri)“. Un altro membro di quel dipartimento, la narrative designer Nicole Stanford, ha confermato che “l’intero team narrativo, inclusa [lei], è stato licenziato“. Anche la lead narrative designer, Samantha Wallschlaeger, che è stata assunta a ottobre, è stata licenziata.
Layoffs reported at Hardsuit Labs after the studio was removed from the development of Vampire the Masquerade: Bloodlines 2https://t.co/jA9bwakQMr
— GamesIndustry (@GIBiz) March 2, 2021
L’editore Paradox Interactive ha annunciato proprio la scorsa settimana che Hardsuit Labs sarebbe stato sostituito come sviluppatore di Vampire the Masquerade: Bloodlines 2. Il titolo, che ha avuto un percorso di sviluppo travagliato, era previsto quest’anno, ma ora è stato rimandato ufficialmente al 2022. La nuova finestra di rilascio non è stata ancora annunciata. Vampire the Masquerade: Bloodlines 2 era già stato posticipato dal 2020 al 2021 nell’agosto dello scorso anno. Una notizia che arriva quindi dopo quelle dei numerosi rinvii di titoli che dovevano essere in uscita quest’anno, come Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, ma che per diverse ragioni sono stati poi posticipati. Al momento non sembra essere stata fissata una nuova data di debutto ufficiale per il GDR sui vampiri.
Il destino di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sembra essere più oscuro dello stesso gioco. Paradox ha al momento confermato che il titolo sia ancora in sviluppo, ma la notizia che Hardsuit Labs non sia più alla guida del progetto, non ci fa ben sperare in una sua uscita imminente. Non solo, anche il fatto che parte dei membri del team siano stati licenziati, non fa sicuramente presagire nulla di buono. Non ci resta che attendere quindi novità direttamente dagli sviluppatori, nella speranza che il gioco riesca ad uscire nel miglior modo possibile.