Valve non prende bene l’esclusiva temporale di Metro Exodus sull’Epic Games Store

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Proprio ieri tramite un comunicato ufficiale abbiamo appreso che la versione PC di Metro Exodus sarà un’esclusiva dell’Epic Games Store. Pochissimo dopo l’uscita del comunicato di Epic Games, anche Valve ha annunciato che il titolo in questione arriverà su Steam e gli altri store dopo il 14 febbraio 2010.

Nonostante questo sembra proprio che Valve non abbia preso bene l’accordo stretto da Epic Games, e per questo motivo ha deciso di pubblicare un messaggio sulla pagina Steam del gioco:

“Le vendite di Metro Exodus sono state interrotte su Steam in seguito alla decisione, da parte del publisher, di rendere il gioco esclusivo su un altro store PC. Lo sviluppatore e il publisher hanno assicurato che tutti gli acquisti precedentemente fatti su Steam saranno rispettati e che i possessori su Steam saranno in grado di avere accesso al gioco e a qualsiasi update o DLC futuri attraverso la piattaforma. Pensiamo che la decisione di rimuovere il gioco sia scorretta nei confronti degli utenti di Steam, specialmente dopo un periodo di prevendita così lungo. Ci scusiamo con gli utenti che stavano aspettando la disponibilità in contemporanea all’uscita fissata al 15 febbraio ma siamo stati informati della decisione solo recentemente e ci è stato lasciato del tempo molto limitato per informare tutti”.

I rapporti tra le due società sono davvero ridotti ai minimi termini, Epic e Valve si stanno combattendo titolo dopo titolo, botta dopo botta. Sicuramente Steam è riuscito negli anni a ritagliarsi una quota quasi monopolistica del mercato videoludico PC, e un po di concorrenza non potrà certo fargli male. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!