La Gamescom 2018 sta già scaldando i motori e tra i tantissimi espositori presenti nell’elenco pubblicato sul sito ufficiale dell’evento troviamo anche una piacevole sorpresa: Valve GmbH. La divisione tedesca della società sembra essere intenzionata a partecipare attivamente alla manifestazione videoludica più importante d’Europa.
Molto probabilmente gli autori di Half-Life e Portal saranno presenti a Colonia e parteciperanno all’evento, anche se ci sono poche speranze di vedere qualcosa di nuovo. I bollenti spiriti dei fan sono stati frenati infatti dalla notizia riportata dal Valve News Network, che ha spiegato tranquillamente come la divisione di Valve europea non si occupi minimamente di sviluppo di videogiochi.
Secondo quanto riportato dal News Network, la sezione europea è stata creata esclusivamente per fini fiscali, e per fare da tramite tra Steam e le terze parti del vecchio continente interessate a collaborare con la nota piattaforma. E’ stato anche specificato che lo stand sarà posizionando nella zona riservata al business, dove la società incontrerà sviluppatori ma sopratutto partner commerciali internazionali, cercando più sviluppi di business che di videogiochi.
Possiamo per il momento dimenticarci annunci riguardanti titoli come Half-Life 3, Artifacts o In the Valley of Gods. Restate comunque sereni, perché la Gamescom porta ogni anno tantissime piacevoli sorprese.