NewsGDRGiochi da Tavolo e di RuoloGeek Zone

Valraven: vediamo il Core Book dell’edizione inglese

Mentre si prepara l’arrivo della campagna per l’edizione inglese di Valraven, The World Anvil Publishing ha rivelato come sarà questo Core Book con qualche scatto interessante. Ricordiamo che, sebbene questa sarà un’edizione in inglese, presto verranno svelate ricompense interessanti per i giocatori dell’edizione italiana.

Valraven si svolge all’interno di un cupo universo medievale, che riecheggia l’intensa aura di Berserk di Kentaro Miura e trae ispirazione da altre serie fantasy come Dragon Age e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Il Core Book

Innanzi tutto, questa edizione del Core Book sarà simile all’edizione uscita dalla prima campagna italiana: 16.8×24 cm, cartonata, con il gold edge alle pagine e finiture dorate, e includerà già molti dei contenuti che erano stati inseriti nel Core Book grazie agli Stretch Goal. Ci troverai:

  • Tutte le regole essenziali necessarie orientarsi in ogni aspetto del gioco: dalle azioni di base e la risoluzione dei conflitti alla gestione di battaglie epiche, comprendendo le dinamiche di rango e Legami, e quel che succede quando un personaggio persegue la sua Via della Perdizione.
  • Una panoramica esaustiva dell’ambientazione, che presenta l’Impero di Erenwald, la Repubblica di Dormas, la Sacra Chiesa della Luce, la Mano sull’Abisso, i Darokar e le Terre di Confine, insieme ai profili dei PNG più importanti.
  • 11 Ruoli per formare la tua Compagnia di mercenari, ognuno dotato di Doni unici (questa è una differenza con l’edizione italiana, che ne include 8).
  • Una selezione di Compagnie di mercenari pronte all’uso e linee guida per crearne di proprie.
  • Le procedure per strutturare cicli di gioco completi attraverso quattro stagioni, che comprendono battaglie sul campo, confronti con i boss, intrighi di corte e il perseguimento di ambizioni personali, così come consigli per avventure rapide, da giocare in una sola sessione.
  • Tutti i trucchi per aiutarti a ottenere il massimo da Valraven e adattarlo al tono che più ti piace come giocatore.
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.