Valheim – Guida a come creare la fucina

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a creare la fucina perfetta nel nuovo Valheim, maggiori dettagli all'interno della guida.

Patrizio Coccia
Guide
Lettura da 3 minuti

Valheim, grazie anche al prezzo decisamente alla portata di tutti, sta ottenendo grande popolarità. Complice anche un’ambientazione suggestiva, questo gioco open word di sopravvivenza sviluppato da Iron Gate AB, si ispira alla mitologia scandinava, come approfondito nella nostra anteprima. Il personaggio che impersonerete è un guerriero vichingo deceduto, la cui anima è stata traghettata dalle valchirie nel decimo mondo nordico. Qui sarete destinati a fare da custode di questo affascinante posto chiamato Valheim, per riportare l’ordine.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

In questo ambiente vi occorreranno risorse specifiche per la vostra sopravvivenza e per difesa, molte sono naturali, e alcune innaturali. Ci sono materiali, specie il bronzo, di cui avete bisogno per creare strumenti utili, armi e set di armature, che devono essere lavorati nella fucina, e in questa guida vi diamo le indicazione per crearla.

Per costruire la fucina vi occorrono le seguenti risorse:

  1. Sei barre di rame
  2. Dieci pezzi di legno
  3. Quattro pezzi di pietra
  4. Quattro pezzi di carbone

Scopriamo ora come ottenere tutti suddetti materiali:

  1. Le barre di rame vengono create nella fonderia, di cui vi rimandiamo alla guida completa al rame e bronzo
  2. Legno e pietra possono essere raccolti facilmente da terra. Si tratta di materiale comune, e nel momento in cui penserete di costruire la fucina, è molto probabile che ne abbiate già raccolti a sufficienza
  3. Il carbone è un po’ più complicato. Nonostante che possa essere trovato nelle casse o sugli altari, o anche lasciato cadere dai nemici Surtling sconfitti, il sistema più affidabile è farlo da soli. Mettete un po’ di legna  in un forno a carbone, se non avete il carbone potete mettere a cuocere la carne cruda e fatela bruciare. Fatelo solo se è strettamente necessario, in quanto la carne è una risorsa alimentare importante che sarebbe meglio conservare
  4. Per creare la fucina, quindi, posizionate per prima cosa un banco da lavoro. Quindi estraete il martello dall’inventario e passate alla scheda Creazione. Se avete tutti i materiali necessarie, sarete in grado di creare e posizionare automaticamente la fucina
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.