Valheim – Guida completa alla coltivazione

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi nel diventare degli abili contadini in Valheim, nuovo gioco targato Coffee Stain.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

In Valheim, nuovo gioco targato Iron Gate AB di cui trovate al seguente link la nostra anteprima, per sopravvivere non vi serviranno solo armi o strumenti per costruzione, ma dovrete pur mangiare. Nell’ottica del crafting e del survival non solo sarete guerrieri, esploratori e marinai, ma diventerete anche esperti contadini. In questa guida vi daremo tutte le indicazioni per affrontare una vita rurale e riempire lo stomaco.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

La prima cosa da fare assolutamente è fabbricare un banco da lavoro e la fonderia, per i quali vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

I semi in Valheim

A Valheim trovare semi sarà una delle cose più semplici, non è escluso che quando deciderete di seminarli, in realtà le avrete già nel vostro inventario senza accorgervene. In genere si possono trovare a terra e solitamente sono abbastanza facili da individuare, essendo grandi e luminosi. Adesso che avrete i vostri bei semi vi dovrete organizzare per piantarli, ma per farlo dovrete lavorarci un po’.

Il coltivatore

L’attrezzatura occorrente è il coltivatore, e come tutti gli altri strumenti, dovrete crearlo, ma non potrete farlo finché non avrete sconfitto il primo boss del gioco, Eikthyr the Stag. Vi serviranno 5 legno e 5 bronzo, utilizzando il banco da lavoro e la fonderia.

Piantare i semi usando il coltivatore

Se arerete un pezzo di terreno lo trasformerete in terra coltivabile. Quando individuerete un terreno non dovrete fare altro che equipaggiare il coltivatore, trasformare il terreno in terra agricola e piantare i semi che vi interessano. Evitate di raggruppare troppi semi in un punto, poiché c’è un limite al numero di semi che possono crescere in una piccola area. Se li distribuirete accuratamente si trasformeranno in piante adulte. I tempi di crescita variano a seconda della pianta, ma ci vorranno almeno alcuni giorni di gioco per vedere i risultati. Potrete raccogliere una pianta solo quando avrà raggiunto la piena maturazione.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.